Chi siamo

Siamo un folto gruppo di volontari che rappresenta  il cuore, il motore propulsore, la radice più profonda, preziosa e feconda della Spes Unica.

Il servizio che offriamo, vissuto nella dimensione della gratuità, allarga e riempie il nostro cuore a chi lo fa e a chi lo riceve: l’utente si sente persona, il volontario diventa suo fratello e si aggiunge una goccia a quel mare di comunione fraterna e pace fra gli uomini che siamo chiamati a realizzare.

Il volontariato è un’esperienza che arricchisce e completa il nostro essere uomini e donne capaci di aprirci alle necessità di chi soffre e stenta ad intraprendere il suo cammino.

Ed è grazie a quest’esperienza e a tante persone, che in questi anni hanno donato con amore il proprio tempo e le proprie capacità mettendole a servizio dei più deboli, che la realtà dell’Associazione è cresciuta incrementando le sue attività e i suoi servizi sul territorio.

Tutti possono diventare “volontari”. Se sei uomo o donna, giovane, adulto o pensionato, lavoratore o studente, puoi partecipare alle nostre attività; se fai parte di un’associazione, di un gruppo parrocchiale, scouts o altro, possiamo organizzare insieme un’esperienza di servizio in gruppo, se hai moglie, marito e figli, puoi vivere con la tua famiglia un momento forte di crescita nel dono dell’amore scambievole che vi unisce.

Se hai:
1) una forte motivazione a servire una causa (quella degli ultimi);
2) un po’ di tempo a disposizione;
3) abilità o esperienze acquisite di qualsiasi genere.

Puoi contattare la nostra coordinatrice delle attività di volontariato, Simona Vocca al numero 0828/301690 che ti indirizzerà in base alle tue inclinazioni e alle necessità mettendoti in contatto con i responsabili delle varie strutture.

Consula le TESTIMONIANZE DEI NOSTRI VOLONTARI per scoprire le loro esperienze di vita al servizio del prossimo.

copyright © 2015   |   tutti i diritti riservati   |   privacy policy   |   web by ritapapa creativa